Segnali Operativi (12/01/2013)

Andiamo a rivedere le trade di una delle settimane più proficue della mia vita!

EUR/USD

Poco più di 300 pips da quando abbiamo dato il segnale ad inizio settimana! +2% per me solo considerando questa coppia e sono sicuro che molti di voi, trader intraday, hanno fatto molto di più del 2%!

USD/CHF

Questo era il grafico analizzato ad inizio settimana e avevo scritto della mia trade short che stava però perdendo 30 pips. Andiamo a vedere cosa è successo.

Altri 130 pips guadagnati! Circa l’1% guadagnato in una sola settimana, ancora una volta sono sicuro che alcuni di voi hanno osato molto di più e il vostro coraggio in questo caso è stato premiato.

GBP/USD

Non siamo entrati su questa coppia e, almeno per questa settimana, sembra sia stata la scelta migliore, infatti la coppia si è mossa al rialzo di circa 50 pips.

USD/JPY

Il mio consiglio di investire a lungo termine acquistando questa coppia, o di aprire solo posizioni long, è stato premiato dall’ennesima settimana positiva: +110 pips!

USD/CAD

Ultimamente non siamo stati molto attivi su questa coppia e anche questa settimana si è conclusa con un nulla di fatto per questo cambio. Andremo ad analizzare eventuali occasioni di ingresso nell’articolo dedicato a come affrontare la settimana di trading.

AUD/USD

Vi avevo posto il problema: entrare long sfruttando la tecnica del break o entrare short sfruttando il rimbalzo? Sembra che l’occasione più ghiotta al momento sia l’ingresso short.

NZD/USD

Dopo aver preso il primo take profit la coppia sembra aver rifiatato. Adesso ho una sola posizione in positivo (poco più di 150 pips) e ho spostato lo stop loss al punto di ingresso… free trade per me!

EUR/GBP

Prese due posizioni su questa coppia, una da 60 pips e un’altra da 170! Spero che sia andata bene anche a voi.

EUR/AUD

Situazione che resta difficile, ma come avevo scritto qualche settimana fa, la situazione che per me rimane più probabile è questa:

Ha tutta l’aria di essere l’inizio di un uptrend di lungo periodo.

EUR/CHF

No comment

EUR/JPY

Continua il mio investimento a lungo termine contro lo yen. Vogliamo vedere come sta andando?

Altri 380 pips per me questa settimana!

Spero proprio per voi che abbiate seguito i miei segnali questa settimana, perché almeno io ho fatto un netto +8,7%! E pensare che il mio obiettivo è il 5% mensile 🙂

Bene, per quest’oggi è tutto, dopo una settimana così non mi resta che augurarvi un fine settimana altrettanto ricco e positivo. A presto.

Autore: Federico Sellitti

Classe 1990, Federico si avvicina giovanissimo al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui mercati valutari, grazie ad un corso di Finanza tenutosi nella sua provincia. Laureando in Economia e Commercio, ha una forte passione per le scienze statistiche e l'analisi tecnica sui mercati finanziari, inoltre pratica il gioco degli scacchi a livello professionistico, con diversi riconoscimenti e titoli in ambito nazionale ed internazionale.

3 pensieri riguardo “Segnali Operativi (12/01/2013)”

  1. Ciao Federico e complimenti per l’ottimo risultato. Vorrei sapere, se possibile, la tua e-mail o contatto Skype per eventuali quesiti o richieste da poterti inoltrare. Grazie

  2. Complimenti Federico per l’ottima rubrica e… Gli ottimi risultati!!!
    Le tue analisi e suggerimenti di trade mi stanno aiutando, e dando fiducia, in un percorso di studio che avevo intrapreso da solo, grazie!!
    Se è possibile sarei interessato anch’io al tuo contatto Skype??

  3. Ciao Federico, complimenti bel colpo. Dopo un po’ di tempo a seguirti solo nelle notizie, questa settimana ti ho seguito operativamente e be’… è andata molto bene. Mi piacciono molto le tue analisi, veramente ben fatte e chiare. Grazie!
    Spero di diventare bravo come te. Hai studiato da qualcuno? ciao buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *