Opzioni Binarie per Principianti

Le opzioni binarie sono un ottimo modo di investire denaro anche per i principianti. Sono tanti coloro che non hanno grande esperienza del mercato e, nonostante questo, riescono a guadagnre delle interessanti somme di denaro in questo settore. Come mai? Qual’è il segreto? Non c’è nessun segreto, a parte forse il tanto e costante impegno. Il mercato delle opzioni binarie è, di per sé, molto più facile e molto meno rischioso rispetto ad altri mercati, anche se ovviamente dire che si tratta di un mercato facile è una cosa che potrebbe non essere una cosa valida per tutti, perché un mercato diventa facile se si è preparati ad affrontarlo, altrimenti è assolutamente complesso e imprenetrabile.

La conoscenza che i principianti devono avere include delle competenze sia di carattere tecnico che fondamentale. Nel primo caso si studia il mercato e si applicano dei concetti e degli strumenti che permettono di capire in che direzione il mercato potrebbe muoversi, mentre nel secondo caso si studiano le notizie che arrivano dai mercati e si cerca di capire in che maniera esse possano influire sui prezzi.

Parlando di analisi tecnica, ad esempio, è possibile pensare di applicare le medie mobili, ad esempio, e alcuni strumenti che da essere possono essere costruiti, come ad esempio la bande di Bollinger. Tali bande sono infatti costruite partendo da una media mobile solitamente a 20 periodi, alla quale viene aggiunto e sottratto un dato valore costante “K”. Tali due nuovi valori rappresentano il massimo e il minimo delle bande, ovvero le fasce esterne. Il prezzo dovrebbe solitamente rimanere all’interno di tali bande, dato che esso tende sempre a raggiungere la media mobile di partenza.

Nel caso delle notizie di mercato, ovvero dell’analisi fondamentale, è un modo di fare trading realmente importante, dato che le notizie hanno di solito una grande influenza sui mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *