Le bande di Bollinger, ecco come usarle nelle opzioni binarie

Sappiamo che quando bisogna creare una propria strategia di investimento in opzioni binarie occorre usare con accortezza i dati e i punti di forza che si hanno a disposizione. Prima di iniziare a costruire una nostra strategia di trading, vediamo quali sono le basi di una buona strategia di trading. Il punto focale è quello di far fare trading senza emozioni. Una buona strategia di investimenti deve dunque includere una corretta gestione del denaro, deve dare un valido valore di uscita dal mercato, deve farci impostare uno stop loss per le opzioni binarie in cui si perde (sempre che il broker ci permetta di uscire dall’opzione binaria prima della sua scadenza). Tutte queste informazioni devono essere decise prima di effettuare uno scambio.

Un altro concetto importante è che una buona strategia di investimento deve essere semplice, soprattutto per i principianti. In questa ottica vediamo come poter investire denaro usando le bande di Bollinger. Si tratta di indicatori che prendono il nome John Bollinger, che li ha ideati. Le bande di Bollinger sono un indicatore affidabile utilizzato dai professionisti e fornisce una gamma di valori utili per la negoziazione. Tali bande si possono usare con successo, ad esempio, con l’indice S & P500, dato che è un po’ meno volatile rispetto ad altri valori e ad altri indici, essendo al tempo stesso abbastanza liquido da creare delle tendenze significative nel corso della giornata.

Nel corso del prossimoa articolo vedremo nel dettaglio questa strategia sulle bande di Bollinger, per ora la cosa importante da sapere è che si tratta di un buon indicatore, affidabile, soprattutto se unito con altri indicatori che ne possono confermare o meno i dati. La precisione delle bande di Bollinger dipende anche da questi altri indicatori. Usarle da sole potrebbe anche farci incappare in falsi segnali, dunque bisogna fare grande attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *