Greggio in calo, c’è dubbio nell’OPEC

Il greggio si trova di fronte alla più grande caduta settimanale da un mese in quanto la fiducia del mercato nella capacità dell’Opec di superare l’industria dell’olio di scisto messo in discussione le cose.

Il benchmark americano West Texas Intermediate è sceso sotto i 50 dollari al barile venerdì, mentre il Brent ha perso 1,24 dollari, arrivando a 51,75 dollari al barile. Entrambi i parametri di riferimento sono diminuiti di oltre il 7 per cento questa settimana, segnando le cadute più grandi fin dai primi di marzo.

Poiché le vendite Opec e quelle esterne all’intesa hanno avuto effetto a gennaio, i prezzi sono aumentati nel 2017, la produzione di scisto USA ha rimbalzato, bloccando il mercato petrolifero in mezzo a due forze concorrenti.

I dati della società americana di perforazione Baker Hughes, hanno mostrato che il numero di cali per il greggio negli Stati Uniti si trova ora a 14 settimane consecutive. Gli analisti di Goldman Sachs hanno affermato che il prezzo è caduto questa settimana per motivi tecnici, non sulla base dei fondamentali di domanda e offerta.

Nonostante questo, le preoccupazioni stanno aumentando, dato che i produttori di scisto negli USA stanno operando più velocemente, inoltre anche altri produttori, come la Russia, stanno valutando di ridurre le scorte in eccesso e porre fine al peggior calo dei prezzi in una generazione.

Anche i commenti dei ministri Opec non sono riusciti a rafforzare il mercato. Il ministro dell’Economia dell’Arabia Saudita, Khalid Al Falih, ha dichiarato giovedì che lo slancio stava aumentando grazie ad un’estensione dell’offerta nel taglio delle forniture tra i produttori mondiali, il segno più chiaro del fatto che l’Opec sta spingendo per una prosecuzione del patto.

Altri analisti hanno chiesto pazienza e affermano che l’offerta e la domanda dovrebbero esaurirsi entro la fine dell’anno.

Binary option robot: di cosa si tratta?

Il robot di opzioni binarie si tratta di un modo decisamente redditizio per poter investire nel mercato delle “binary options”.…

Guadagnare con le opzioni binarie: strategie da 60 secondi

In termini di strategia, le opzioni binarie a 60 secondi hanno un posto molto speciale. Mentre tutte le opzioni binarie…