Sterlina in salita contro l’euro, le ultime novità

La sterlina al tasso di cambio contro l’euro ha raggiunto un nuovo massimo da un mese e si prevede che la valuta britannica potrebbe estendere il suo rally. Se la coppia dovesse salire più in alto del prezzo attuale e arrivare a circa 1.1800, si tratterebbe del livello che rappresenta il bordo superiore del pattern triangolo simmetrico. Si tratterebbe, a questo punto, di un valore difficile da violare a causa dei vari trader che venderebbero la coppia a questo livello.

Una rottura sopra i massimi di febbraio, a 1,1903, fornirebbe la conferma di un breakout completo dal triangolo, anche se il mercato potrebbe fornire altri punti di ingresso.

L’euro continua a mostrare lievi prestazioni insoddisfacenti, ma GBP / EUR sta ora testando la resistenza del triangolo nella regione 1,1813.

Una pausa da qui potrebbe permettere, alla valuta unica, di perdere ancora terreno e porterebbe la coppia GBP / EUR a testare la resistenza più importante nella regione, a 1,2048-1,2121. In alternativa, la coppia potrebbe tornare indietro e scendere.

Le ultime notizie economiche in arrivo dal Regno Unito mostrano come il paese si trova di fronte ad un rallentamento della crescita nei prossimi mesi. L’ONS riferisce che la crescita dei salari nel Regno Unito è al 2,2% , quindi al di sotto dell’inflazione, che si trova al 2,3%. Ciò implica una stretta sul tenore di vita che si sta intensificando, il che è una cattiva notizia per un’economia che è stata a lungo dipendente dalla spesa dei consumatori.

La Banca d’Inghilterra guarderà questi dati e molto probabilmente deciderà che la necessità di attuare un incremento dei tassi di interesse non è ancora giustificata.

Restiamo ottimisti sul fatto che il calo del mercato del lavoro sarà pareggiato, almeno un po’, dalla crescita dei salari nominali. In ogni caso, la spesa dei consumatori dovrebbe essere sostenuta da una forte fiducia, dalla crescita di posti di lavoro e da condizioni di credito favorevoli.

Mercati finanziari: definizione e caratteristiche

Cosa sono i mercati finanziari? Si tratta di una buona domanda, perché essi vengono definiti con molti termini, tra cui…

Capitale Investito: cos'è in Finanza?

Il capitale investito è pari alla somma di tutto il denaro che è stato investito in una società durante la…